venerdì 15 marzo 2013

Seo e link spontanei: creare un contest

Salve ragazzi, dopo un bel po' di tempo torno a scrivere su questo blog. Mi scuso per la mia assenza e spero di riuscire ad essere più presente in futuro.
Oggi voglio approfondire una delle tecniche di link bait di cui parlavo nell'articolo introduttivo alla link bait, cioè la creazione di un contest.

Un contest è un concorso con uno o più premi che viene organizzato dall'azienda o dall'aministratore di un sito per aumentare il traffico e, nel caso di un'azienda, darsi visibilità.
La cosa interessante è che organizzando un contest molti blogger di settore, incuriositi, condivideranno la notizia sui loro blog citando la fonte e dandovi così un link spontaneo.
Oltre a questo potete prevedere che i partecipanti al contest debbano inserire un +1, alla vostra pagina Google+, o un link alla vostra home page per poter partecipare al contest.
Io ad esempio ho da poco lanciato un contest che sfrutta entrambe le cose di cui parlo sopra.
Per partecipare si deve compilare un modulo,inserire un +1 alla pagina Google+ del sito e un link verso l'home page del sito.
E' buona norma in questi casi inserire sulla pagina del contest un codice di embed per il link, in modo che sia semplice per tutti inserire un link alla vostra pagina.
Il contest è all'indirizzo http://www.dgprintonline.com/contest-posizionamento-seo-sui-motori-di-ricerca.html.
Dategli un'occhiata e se volete vincere un'ottimizzazione seo gratuita per il vostro sito non vi resta che partecipare al contest e sperare di essere i vincitori.
A breve saranno rilasciati due aggiornamenti uno di Penguin ( Penguin 4) e uno di Panda. Vi terrò informati su questi aggiornamenti e cercherò di aiutarvi nel caso in cui sarete vittima di uno dei due.
A presto :-)

Nessun commento:

Posta un commento