sabato 2 marzo 2013

Link bait: ottenere link spontanei e naturali

Oltre alle normali tecniche di link building, una delle più potenti strategie in termini di acquisto della popolarità e miglioramento del proprio posizionamento è sicuramente la link bait.
Per link bait si intende il processo di acquisizione di link naturali condividendo contenuti interessanti,utile e di valore.
Ma quali sono i contenuti che possono essere più facilmente condivisi o che attirano più link?
Li vediamo adesso:

  • Guest Post: ( consiste nello scrivere un articolo di valore su particolari portali in modo da avere un link verso la fonte, nel caso specifico sarà il nostro sito)
  • Realizzazione e-book: (ogni giorno sono cercati centinaia di e-book su qualsiasi argomento e spesso i blogger linkano i siti che presentano risorse utili come queste)
  • Infografiche
  • Plugin e Temi per CMS: ( i temi e i plugin per cms sono sempre più ricercati e se il nostro plugin o il nostro tema sono davvero di buona qualità sicuramente riceveranno tanti link)
  • Interviste: (sicuramente le interviste a personaggi influenti del nostro settore sono una risorsa utilissima in grado di attirare tantissimo traffico oltre ai link).
  • Contest: ( un contest, se ben organizzato può attirare tantissimi visitatori oltre a numerosi link. L'idea di vincere qualcosa di utile è sempre una cosa che attrae tantissimo gli utenti).
Approfondiremo meglio tutti questi punti nel corso dei prossimi articoli.
Buon fine settimana.


Nessun commento:

Posta un commento