Il title è il primo elemento che viene analizzato dallo spider di Google ed è uno dei fattori più importanti per stabilire il tema della pagina.
Inserire quindi le parole chiave di maggiore interesse nel tag title è essenziale.
Andiamo a qualcosa di più tecnico:
- il tag title non deve superare i 70 caratteri e le 11 parole ( se è più lungo non sarà mostrato per intero nei link delle SERP)
- il tag title non deve essere una serie di keyword messe una accanto all'altra ( questo sarà analizzato tra poco)
- i tag title devono essere unici

Analizziamo l'ultimo punto , ossia i title devono essere unici.
I title infatti rappresentano il title della pagina non il titolo del sito, quindi se una pagina in particolare parla dell'ottimizzazione del tag title io inserirò qualcosa come l'importanza di un buon tag title o come creare un title efficace , e non Guida SEO avanzata, trucchi e consigli.
Certo il secondo caso potrebbe attrarre più utenti, ma non appena avranno notato che la pagina tratta tematiche differenti abbandoneranno immediatamente la pagina senza neppure finire di leggere.
Voi cosa ne pensate? Avete altri consigli da dare?
Nessun commento:
Posta un commento